[ salta il contenuto - ritorna al cerca ]
Presentazione del Primo Rapporto ENEA sull'Efficienza Energetica
Roma, 20 gennaio 2012
Con il patrocinio del Senato della Repubblica, il prossimo 20 gennaio ENEA presenta a Roma, nella prestigiosa Sala Capitolare del Senato della Repubblica, il primo Rapporto sull'Efficienza Energetica. Il Rapporto, elaborato dall’ENEA nel suo ruolo di Agenzia nazionale per l’efficienza energetica, fornisce il quadro complessivo delle politiche e delle misure per l’efficienza energetica negli usi finali dell'energia attuate a livello nazionale e territoriale, analizza l’evoluzione dell’intensità energetica, valuta l’efficacia e i risultati ottenuti dagli strumenti già messi in atto e il grado di raggiungimento degli obiettivi nazionali di risparmio energetico.
Questo documento, che avrà cadenza annuale, è destinato a divenire un punto di riferimento per tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti e hanno interesse nella definizione delle politiche dell’efficienza energetica: istituzioni, sistema produttivo, operatori tecnici ed economici, consumatori.
Per ulteriori informazioni: http://www.enea.it/it/enea_informa/events/save-the-date-presentazione-del-primo-rapporto-sullefficienza-energetica/save-the-date-presentazione-del-primo-rapporto-sullefficienza-energetica
Cerca la form
News
Raccolta e smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche
Pubblicati i risultati 2011 del Consorzio ECODOM. approfondimenti
Appalti pubblici ecocompatibili
La seconda edizione del manuale "Buying green!”, una guida per acquistare prodotti e servizi con un più basso impatto ambientale è stata pubblicata il 25 ottobre 2011. approfondimenti
Presentazione del Primo Rapporto ENEA sull'Efficienza Energetica
Roma, 20 gennaio 2012 approfondimenti
